“Stiamo assistendo all’ennesima dimostrazione di demagogia da parte di questo governo. Sul #Superbonus la premier Meloni e il ministro dell’Economia Giorgetti continuano a mentire ai cittadini per coprire i propri disastri.
Non è tollerabile che, in risposta a una situazione così complessa, che coinvolge migliaia di imprese e famiglie e che richiede un intervento urgente per aiutarle, la loro unica risposta sia bloccare tutto. Imprese, cittadini e associazioni di categoria chiedono al governo Meloni di tornare sui propri passi. Con questo decreto il rischio è che esploda una vera e propria bomba sociale. I calcoli fatti dal governo sui costi del Superbonus dimostrano un’incompetenza di fondo.
Un presidente del Consiglio e un ministro dell’Economia dovrebbero conoscere il funzionamento degli investimenti e sapere che essi servono a generare dei ritorni economici in termini di gettito fiscale, di posti di lavoro, del taglio delle emissioni inquinanti, di risparmio di gas e di minori costi in bolletta per i cittadini. Continuare a mentire non cambierà le cose.” Cosi’ il Presidente della Terza Commissione Aree Interne della Regione Campania in un post su Fb