Il nome e’ Raffaele, il cognome e’ Lepore, segno caratteristico: supergelataio da record! Con uno splendido quinto posto alle qualificazioni che si sono tenute oggi 16/2/23 a Sorrento, nella sede del Circolo dei Forestieri – Terrazza delle Sirene, “Lello”, per gli amici, raggiunge direttamente la finale di ottobre. La manifestazione, organizzata da Gelato Festival con Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group in qualità di partner strategici, è organizzata dal concessionario Palmieri Srl.
Con l’edizione 2022-25 Gelato Festival World Masters arriva al tredicesimo anno di attività, avendo debuttato a Firenze nel 2010 ispirandosi all’ideazione della prima ricetta di gelato per mano del poliedrico architetto Bernardo Buontalenti nel 1559.
Raffaele Lepore ha una bella (e buona gelateria) a Salerno: il Bar delle Sirene, tra il “Lido” ed il “Miramare”, in via Lucosia. Il Cilento e’ stato magicamente esaltato dalla bravura del maestro gelatiere (da Accademia della Crusca) poichè ha alla realizzazione della “Terra del Sole” (questo e’ il nome del gelato), ha contribuito con mandorle e fichi, un artigiano del gusto, la bottega “I sapori della Terra” di Casal Velino.
Ed ecco come Raffele Lepore racconta la ricetta ai giudici (in esclusiva – video)
Intanto auguri, sei un grande! (ci vediamo mercoledi in gelateria!)