Questa mattina (ieri, ndr) in Consiglio regionale abbiamo presentato la proposta di legge sul Superbonus regionale. Il Superbonus 110% è stato in grado di dare un impulso mai registrato prima in termini di vera transizione ecologica.
Come spesso succede, le misure a favore dei cittadini sono indigeste al centrodestra. Non si può buttare alle ortiche una così grande opportunità!
Per questo, in questi mesi, ho ascoltato cittadini, imprenditori, fornitori e tecnici, ed insieme ai miei colleghi Gennaro Saiello M5S e Vincenzo Ciampi abbiamo depositato una proposta concreta e realizzabile per far ripartire con slancio il Superbonus nella nostra Regione.
La proposta prevede l’intervento della Regione nell’acquisto dei crediti d’imposta legati al Superbonus, la costruzione di una piattaforma informatica per monitorare i crediti fiscali e mettere in contatto domanda e offerta dei crediti stessi e l’istituzione di un Fondo di garanzia per favorire credito bancario alle aziende che hanno crediti fiscali bloccati.
Insieme ai nostri Portavoce, alla Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone ed al Vice Presidente del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati Agostino Santillo continueremo a dare battaglia a tutti i livelli istituzionali.