Dopo la delibera di Giunta n. 10/2022 e la n. 187/2022 con le quali l’amministrazione, in sinergia con la dirigente scolastica dell’IIS Vico de Vivo, ha espresso parere favorevole per attivazione corsi serali di II livello proprio presso l’Istituto e dopo i diversi tentativi e l’impegno costante mostrato da questa Amministrazione per tenere in vita un punto di riferimento per l’intero territorio, il Manlio de Vivo di San Marco di Castellabate aprirà nuovamente le sue porte per accogliere i nuovi studenti del corso serale statale.
Grande opportunità che viene offerta a tanti giovani e lavoratori per poter conseguire un diploma tecnico, che permetterà a Castellabate di non perdere l’istituto che per tanti anni è stato vero punto di riferimento per l’intero comprensorio.
—-
21/9/22 – “Questa mattina l’assessore alla P.I. Marianna Carbutti ha partecipato in videoconferenza agli incontri territoriali finalizzati al dimensionamento della rete scolastica e programmazione per l’anno scolastico 2023-2024.
Si è effettuata valutazione e condivisione delle scelte operate dai singoli Comuni e istituzioni scolastiche sulla base delle proposte e pareri già acquisiti.
Nello specifico è stato espresso parere favorevole circa la richiesta dell’IIS “Vico De Vivo” in concomitanza alle delibere di Giunta n. 10/2022 e n. 187/2022 per l’attivazione del corso serale di II Livello:
– indirizzo trasporti e logistica, Articolazione “Conduzione del mezzo” – Opzione “Conduzione del mezzo navale” afferente all’istituto tecnico settore tecnologico;
– indirizzo “Manutenzione e assistenza tecnica” opzione Apparati, Impianti e Servizi Tecnici Industriali e Civili, afferente Istituto Professionale – Settore Industria e Artigianato.
“La nostra amministrazione ha sempre ritenuto fondamentali l’istruzione e la formazione, presupposti indiscussi per poter puntare e promuovere lo sviluppo e il progresso socio-economico e culturale dell’intero paese. Abbiamo approvato questa richiesta sicuri che questi corsi gioveranno ai tanti interessati, soprattutto a quelli che intendono ultimare gli studi lasciati incompiuti”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.
“Una delle nostre priorità è l’istruzione e la formazione. La partecipazione a questo incontro è stata molto significativa nella misura in cui avvieremo al più presto questi corsi serali per chi non ha ancora ultimato gli studi”dichiara l’assessore Marianna Carbutti.”