Gaetano Filangieri incontrerà gli studenti del Genovesi di Napoli e presenterà i due nuovi episodi di “Gaetano è tornato” - www.cilentano.it
campania

Gaetano Filangieri incontrerà gli studenti del Genovesi di Napoli e presenterà i due nuovi episodi di “Gaetano è tornato”

iovedì 17 novembre alle ore 11, presso l’Aula Magna del Liceo Genovesi in Piazza del Gesù a Napoli, Gaetano incontrerà gli studenti e presenterà i due nuovi episodi di “Gaetano è tornato”. 
Per Gaetano Filangieri l’istruzione, un’istruzione diffusa ed efficace, è il solo strumento per elevare il popolo. Le puntate che saranno presentate al Liceo Genovesi offriranno l’occasione per parlare della deriva dei social network e di una inconsapevole ignoranza diffusa (Meccanica Quantistica) e delle disuguaglianze prodotte dal nostro sistema economico, disuguaglianze che Gaetano Filangieri riteneva causa dei mali della società già nel 1700 (La patatina).
All’incontro tra Filangieri (Massimo Andrei) e gli studenti prenderà parte anche il dirigente scolastico del Liceo Genovesi, Vittorio Delle Donne.Saranno inoltre presenti gli autori (Marco Alifuoco e Ettore De Lorenzo), il Direttore Artistico Pino Sondelli e parte del cast. Le musiche originali della web serie sono di Massimo D’Avanzo.
Tutte le puntate di “Gaetano è tornato” sono visibili al canale YouTube: 

https://youtube.com/channel/UCKU91b7_G-XX4ihm_yvxsjA

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.