Camerota, addio a Gennarino - www.cilentano.it
cilento

Camerota, addio a Gennarino

Gennarino era un personaggio a Camerota, soprattutto negli anni settanta. Il sindaco Scarpitta lo ricorda cosi’: “Ciao Gennarino, la tua simpatia straripante, la tua semplicità, il tuo modo gentile di donare fiori a tutte le donne che incontravi per strada, le tue canzoni ricche di interpetrazioni uniche, avvolgono il nastro dei nostri ricordi. Arrivavi a casa, ti sedevi a pranzo tra risate e applausi….così iniziava la festa. Piripirì piripirì…. ti saluto.”

Ero bambino quando facevo il bagno, con tutta la famiglia a Cala del Cefalo (“la pineta” o, se volete il “ciclope”, per intenderci) ed ogni santo giorno Gennarino passava dicendo: “cento lire qui!”… non ha mai fatto paura a nessuno era buono e simpatico. Ci rivediamo in cielo!

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio
afsqamarhyazeubebnbsbgcacebnyzh-CNzh-TWcohrcsdanleneoettlfifrfyglkadeelguhthahawiwhihmnhuisigidgaitjajwknkkkmkokukylolalvltlbmkmgmsmlmtmimrmnmynenopsfaplptparorusmgdsrstsnsdsiskslsoessuswsvtgtatethtrukuruzvicyxhyiyozu

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.