
Aci Salerno ospiterà il passaggio della 1000 Miglia Experience Italy 2025, la prima edizione Mille Miglia della gara di regolarità per auto storiche e moderne di grande prestigio, in programma dal 10 al 13 aprile.
La manifestazione consentirà ai partecipanti, tra i quali anche numerosi stranieri, di attraversare alcune delle località più belle e suggestive della Campania, per godere dell’ospitalità e della cucina caratteristica locale.
Venerdì 11 aprile 2025, dopo la partenza da Sorrento, le auto arriveranno in provincia di Salerno, e sfileranno intorno alle ore 10,15 davanti alla sede dell’Automobile Club Salerno in Corso Garibaldi, 100 per il Controllo a Timbro e saranno accolte dal Presidente dell’Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi e dal Direttore Giovanni Caturano, i quali offriranno un ricordo salernitano a tutti gli equipaggi partecipanti.
Le prestigiose auto proseguiranno, sotto la supervisione dei Commissari di Percorso dell’Aci Salerno per Marina di Arechi e poi per Sicignano degli Alburni per le prove cronometrate di regolarità. Dopo un pranzo a Caggiano gli equipaggi lasceranno la provincia di Salerno e continueranno il loro percorso verso Matera e Bari.
Antonio Milo, fiduciario sportivo Aci Salerno e Commissario Sportivo Nazionale Aci Sport assicurerà, lungo tutto il percorso da Sorrento a Bari, la piena regolarità sportiva dell’intera manifestazione.
I tanti appassionati delle affascinanti auto della Mille Miglia, aggregati anche dai Club Aci Storico, saranno attesi presso la sede dell’Automobile Club Salerno già dalle ore 10,00 del prossimo venerdì 11 aprile 2025.
Un’occasione in più per ammirare vetture che fanno parte del grande patrimonio storico e culturale dell’automobilismo e per promuovere i valori del Club Aci Storico, punto di riferimento per appassionati e collezionisti di auto storiche e per condividere passioni, iniziative per la difesa degli interessi dei veri appassionati e per la salvaguardia della storia dell’auto.
