Palazzo della Provincia di Salerno. Antonella Casaburi parla di Cilento e aree interne nel format “Incontri con gli Autori” - www.cilentano.it
cultura

Palazzo della Provincia di Salerno. Antonella Casaburi parla di Cilento e aree interne nel format “Incontri con gli Autori”

Giovedì 14 dicembre 2024, l’elegante Sala Torre del Palazzo della Provincia di Salerno ha ospitato l’ultimo appuntamento della terza edizione del format “Incontri con gli Autori”, curato per la Provincia di Salerno dalla giornalista Anna De Rosa. In una sala gremita, tra esposizioni d’arte, performance musicali e dibattiti culturali, ha brillato la presenza della scrittrice cilentana Antonella Casaburi la quale ha dialogato con le giornaliste salernitane Anna De Rosa e Luciana Mauro, con l’editrice Cristiana Danila Formetta e con la critica  Maria Pina Cirillo, che hanno offerto un’attenta lettura critica del suo romanzo “Mirari”. La Casaburi,  soffermandosi su aspetti salienti del suo romanzo “Mirari”, ambientato nel Cilento, ha tratteggiato peculiarità, problematiche e punti di forza del Cilento e delle aree interne.

Il romanzo “Mirari” di Antonella Casaburi, presente alle più importanti fiere internazionali del libro, recensito dalla stampa nazionale e protagonista di un format televisivo su LA7, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per aver esplorato il tema del ritorno alle radici e della riconquista della propria identità attraverso la riacoperta dei valori, delle tradizioni e delle bellezze del Cilento.

IMG WA
IMG WA

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.