Il tradizionale “1MayDay” ritorna il Primo Maggio, giunto alla sua settima edizione. L’evento è organizzato da Cgil, Cisl, e Uil con il supporto del Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno e patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Salerno. Quest’anno, i temi di Giustizia Sociale, Pace, Lavoro e l’integrazione Europea sono al centro, riflettendo la convinzione della loro fondamentale interconnessione e importanza per il futuro del Paese e della comunità.
Il calendario degli eventi correlati (1 maggio) comprende:
Il 1° maggio, al Cinema Teatro Augusteo, alle ore 18:30, inizierà il concerto con una line-up che spazia tra vari generi musicali. Gli artisti che si esibiranno includono gli OverEight, i Bluebay, Fedshui, Akasaira, le Sette Bocche, Stella Burns, e A Toys Orchestra, una band di Agropoli con 25 anni di carriera nell’Indie Pop nazionale, che introdurrà il suo nuovo album “Midnight Again”. L’evento sarà condotto dal trio comico VillaPerBene. Dalle prime ore del pomeriggio, gli spazi esterni al Teatro Augusteo saranno vivacizzati da stand espositivi, laboratori creativi e set musicali acustici live, organizzati dalle associazioni partecipanti.
A Toys Orchestra
A Toys Orchestra è un gruppo musicale pop rock italiano nato nell’estate del 1998 ad Agropoli. La loro musica fonde un pop-rock delicato con influenze britanniche dei decenni ’60 e ’70, con elementi psichedelici. Le loro melodie sono potenti e malinconiche, mentre i testi sono caratterizzati da una natura onirica e surreale. Dal 21 marzo 2012, il gruppo ha assunto il ruolo di “resident band” nella trasmissione televisiva di Fabio Volo, “Volo in diretta”, trasmessa in seconda serata su Rai 3. A dicembre 2013, hanno ripreso le esibizioni dal vivo con un tour intitolato “Technicolor Dreams”, dal nome del loro album del 2007. Nei primi mesi del 2014, hanno registrato a Berlino presso lo studio Vox-Ton. Nell’ottobre 2014, hanno lanciato l’album “Butterfly Effect”, prodotto da Jeremy Glover, noto per il suo lavoro con Liars, Crystal Castles e IAMX.
Quattro anni dopo, il 27 aprile 2018, hanno pubblicato “Lub Dub”, ancora con le etichette Ala Bianca e Urtovox. Questo album presenta uno stile evoluto, ricco di passione ed emozione intensa, che si collega al titolo ispirato dai suoni “Lub” e “Dub” del battito cardiaco, simboli universali del cuore umano.