Salerno, Fiera del crocifisso ritrovato – presentazione il 4 aprile 2024 - www.cilentano.it
eventi salernosalerno

Salerno, Fiera del crocifisso ritrovato – presentazione il 4 aprile 2024

La Fiera del Crocifisso Ritrovato a Salerno e’ uno storico un evento che unisce tradizione e cultura, portando i partecipanti indietro nel tempo al Medioevo. Con il suo slogan “Mille più-un tuffo nel Medioevo”, l’evento promette un’immersione totale in un’epoca passata, ricreata nelle strade, vicoli e piazze del centro storico di Salerno. Questo approccio non solo valorizza il patrimonio storico e culturale della città ma offre anche un’opportunità unica per i visitatori di vivere un’esperienza diversa, imparare e divertirsi.

L’organizzazione dell’evento, con la direzione artistica di Gianluca Foresi e il coinvolgimento di realtà associative e commerciali, tra cui la CNA e la Bottega San Lazzaro, dimostra un impegno nella creazione di un evento di qualità, con attenzione sia agli aspetti culturali sia a quelli produttivi e commerciali. La Fiera del Crocifisso Ritrovato rappresenta così un importante momento di incontro, scambio e crescita per la comunità e i visitatori, contribuendo allo sviluppo economico e culturale della città.

L’evento, che si svolgerà da giovedì 25 a domenica 28 aprile, offrirà un programma ricco di eventi correlati, dalla rievocazione storica a iniziative culturali, artistiche e gastronomiche, permettendo di scoprire o riscoprire il centro storico di Salerno sotto una luce diversa, arricchita da storia, arte e tradizioni, sara’ presentato ufficialmente giovedì 4 aprile, alle ore 10, presso il Comune di Salerno

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.