Salerno, Per le festività di aprile aperture straordinarie dei musei provinciali - www.cilentano.it
eventi salernosalerno

Salerno, Per le festività di aprile aperture straordinarie dei musei provinciali

La Provincia di Salerno, in occasione delle giornate festive del lunedì di Pasquetta, il 1 aprile, e del 25 aprile, dispone l’apertura straordinaria di alcuni Musei provinciali. Saranno aperti: il Castello Arechi con orario 9.00/14.00, la Pinacoteca Provinciale con orario 9.00/14.00, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno con orario 9.00/14.00, il Museo Archeologico della Lucania Occ. di Padula con orario 9.00/18.45. 

“Rendiamo fruibili i nostri spazi museali – dichiara il presidente Franco Alfieri – anche in momenti festivi come lunedì in Albis e Festa della Liberazione con lo scopo di intercettare i flussi turistici previsti sul nostro territorio. Durante questi vari ponti Salerno e provincia sono sold out, quindi noi come Provincia facciamo la nostra parte tenendo aperti alcuni musei.”

“È un impegno – aggiunge il consigliere provinciale alla cultura Francesco Morra – vista la carenza di personale a cui siamo costretti, ma il nostro patrimonio culturale rappresenta un attrattore importante che vogliamo mettere a disposizione.”

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.