Ucraina sotto assedio - www.cilentano.it
Mondowar

Ucraina sotto assedio

Regione di Odessa Di notte, i russi hanno diretto verso il sud della regione i missili Kh-22 e successivamente i missili anti-radar Kh-31. I missili persero la loro capacità di combattimento e caddero in mare. Intorno alle 03:00 il nemico ha attaccato Odeschyna con i droni. 2 shahedi sono stati distrutti dal fuoco della contraerea. Al mattino, il nemico ha lanciato un attacco missilistico. Nessuna vittima.

Regione di Charkiv Alle 00:15 i bombardamenti furono effettuati dai Kharkiv Shahed. Un ristorante, un negozio e degli uffici sono stati danneggiati. Le finestre degli edifici residenziali vicini sono state rotte. Nessuna vittima. Circa 20 insediamenti nella regione sono stati colpiti da attacchi di artiglieria e mortai. Due feriti nei villaggi di Petrivka e Dvorichna.

Zaporozhye A Zaporizhzhia i rottami dei droni hanno provocato l’incendio di edifici residenziali nel settore privato. 2 donne sono rimaste ferite. In totale, durante la giornata gli occupanti hanno effettuato 406 attacchi contro 7 insediamenti nella regione. Sono pervenute 53 segnalazioni sulla distruzione di edifici residenziali e infrastrutture.

Regione di Mykolaiv Il numero dei feriti a seguito dell’attacco con missili balistici su Mykolaiv è salito a 12. Inoltre, sei condomini hanno subito lievi danni. Ieri, a seguito di un attacco nemico da parte dell’UAV Lancet nel villaggio di A Luparevo è stato danneggiato un edificio economico. Il nemico ha anche sparato con l’artiglieria nella zona acquatica della comunità di Ochakivsk. Non ci sono vittime.

Regione di Cherson l’esercito russo ha preso di mira i quartieri residenziali dei centri abitati della regione: sono stati danneggiati 2 grattacieli e 10 case private. Sono state colpite l’infrastruttura portuale, un’infrastruttura critica, un centro commerciale, edifici commerciali e un’auto. 2 persone sono morte, altre 4 sono rimaste ferite.

Regione di Dnipropetrovsk Gli occupanti hanno bombardato l’area con artiglieria pesante 4 volte. Hanno anche baciato un drone kamikaze. Le comunità di Pokrovska, Marganetska e Nikopol erano sotto attacco. 2 persone sono rimaste ferite. Hotel danneggiato, 4 case private.

Sumshchyna Di notte e al mattino i russi hanno effettuato 5 attacchi contro le zone popolate della regione. Sono state registrate 19 esplosioni. Le comunità di Yunakiv, Bilopol, Velikopysariv ed Esman sono state prese di mira.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.