La SP 13 al km 12+300 circa, nel tratto ricadente nel Comune di Trentinara, attraversa il Vallone “Corsole” per mezzo di un ponte ad arco in muratura che si presenta in condizioni fatiscenti di conservazione.
La soluzione progettuale prescelta per garantire la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità è stata quella di prevedere la demolizione del ponte e delle opere di sostegno in muratura e la loro ricostruzione.
I lavori, finanziati dalla Regione Campania per circa 934.000,00 euro grazie al protocollo d’intesa con la Provincia di Salerno per la “Manutenzione straordinaria delle strade di interesse regionale” sono stati avviati nel settembre 2021 ma, ormai da mesi, si sono interrotti. L’impresa aggiudicataria avrebbe abbandonato il cantiere senza motivate ragioni.
Tale situazione, ormai insostenibile, sta causando notevoli disagi ai cittadini.
Dopo le foto e gli articoli per annunciare l’inizio dei lavori non si è più visto il Consigliere Regionale Luca Cascone, chissà che fine avrà fatto.
Ho chiesto al Presidente Alfieri quali azioni l’Ente intende adottare per garantire la ripresa dei lavori in tempi celeri e consentire il completamento dell’opera.
Ne parleremo in Consiglio Provinciale!
Il Consigliere Provinciale
Giuseppe Del Sorbo