Il puzzle della domenica: un posto da “favola” - www.cilentano.it
Giochi

Il puzzle della domenica: un posto da “favola”

La differenza tra una fiaba e una favola risiede principalmente nella loro struttura, nei temi trattati e nelle loro funzioni. Le favole sono racconti brevi che presentano una morale finale esplicita. I personaggi sono spesso animali antropomorfi, ossia dotati di caratteristiche umane, che rappresentano vizi e virtù umane. La favola è diretta e didattica, con l’intento di insegnare attraverso l’esemplificazione. Le fiabe sono racconti di magia che presentano una struttura più complessa, con sviluppi narrativi che includono magie, prove da superare e viaggi eroici. I personaggi possono essere umani, animali, o esseri fantastici come fate, streghe, giganti, ecc. Le fiabe spesso finiscono con un “lieto fine” e, sebbene possano contenere delle morali, queste non sono sempre esplicitamente dichiarate come nelle favole.

Il PUZZLE

Un posto da favola è il tema del puzzle di oggi: un luogo straordinariamente bello o incantevole che sembra uscito direttamente dalle pagine di una storia fantastica o di una fiaba. Buona domenica a tutti.

un posto da favola
un posto da favola

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.