Prysmian Fos di Battipaglia, anche il Ministro Urso in campo per una soluzione - www.cilentano.it
battipaglia

Prysmian Fos di Battipaglia, anche il Ministro Urso in campo per una soluzione

Le maestranze della Prysmian Fos di Battipaglia, oltre 300 in totale, sono in cassa integrazione dallo scorso ottobre. Il ministro Urso ha espresso il suo impegno a trovare una soluzione per la Prysmian Fos di Battipaglia. Ha detto che il governo è consapevole dell’importanza del sito per l’economia locale e che farà tutto il possibile per salvarlo. La situazione è ancora incerta, ma ci sono nuove speranze per la Prysmian Fos di Battipaglia. La proroga delle attività e l’intervento del governo potrebbero aiutare a trovare una soluzione e a salvare il sito.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha chiesto alla Prysmian una proroga di almeno tre mesi per le attività del sito di Battipaglia. Questo eviterebbe lo spegnimento dei macchinari e darebbe più tempo per trovare una soluzione. Il ministro ha annunciato che il governo lavorerà a una legge per aumentare la domanda di cavi in fibra ottica. Questo potrebbe aiutare a salvare la Prysmian Fos di Battipaglia. L’AgCom, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sarà incaricata di definire nuovi standard tecnici per i cavi in fibra ottica. Questo dovrebbe garantire che i bandi per la realizzazione della rete in fibra ottica siano assegnati a aziende che producono cavi di alta qualità.

Non si ferma la mobilitazione.

Il 18 marzo, alle 9:30, a Battipaglia, si svolgerà una manifestazione per la difesa del lavoro e per la tutela del Made in Italy

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.