Sabato 2 Marzo: Condizioni meteorologiche avverse con piogge diffuse soprattutto al Centro-Nord dell’Italia. Miglioramento nel pomeriggio per il Sud, dopo una mattinata incerta, soprattutto in Campania. Neve sulle Alpi, inizialmente sopra i 1200-1300 metri, ma scenderà di quota nel corso della serata.
Domenica 3 Marzo: Una nuova perturbazione affaccerà sul Mediterraneo, portando maltempo soprattutto al Nordovest, poi estendendosi al resto delle regioni settentrionali, Sardegna e comparto tirrenico del Centro. E’ prevista la formazione di un vortice ciclonico sul Mar Ligure. Neve copiosa sui rilievi del Nordovest, anche a quote prossime ai 700/800 metri e tempo più asciutto e gradevole nel Sud e sul versante centrale adriatico.
L’inizio della prossima settimana porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche nel Sud e sul versante centrale adriatico.
In Campania:
Le previsioni meteorologiche per la Campania indicano un inizio di Sabato 2 Marzo con condizioni meteorologiche incerte, con possibilità di piogge sparse. Tuttavia, nel corso del pomeriggio è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Per quanto riguarda Domenica 3 Marzo, la regione potrebbe godere di un tempo più asciutto e gradevole rispetto ad altre parti d’Italia, ma è consigliabile monitorare gli aggiornamenti delle previsioni in quanto potrebbero verificarsi cambiamenti repentini.