Battipaglia, lavoratori Prysmian presidiano lo svincolo autostradale - www.cilentano.it
battipaglia

Battipaglia, lavoratori Prysmian presidiano lo svincolo autostradale

Duecento operai della Prysmian Fos hanno presidiato lo svincolo autostradale di Battipaglia, intraprendendo a tratti cortei per ostacolare il passaggio delle auto. Le forze dell’ordine, con particolare attenzione agli agenti del commissariato di Battipaglia, sotto la guida del vicequestore Giuseppe Fedele, si trovano sul luogo per mantenere l’ordine pubblico e prevenire eventuali inconvenienti. La protesta attualmente si e’ spostata davanti all’ospedale. La protesta dei dipendenti della Prysmian Fos è stata organizzata questa mattina per contrastare la possibile chiusura dello stabilimento e la conseguente perdita di centinaia di posti di lavoro.

Intanto si valutano ulteriori manifestazioni anche da parte della UGL Chimici che su Facebook scrivono:

Nella mattinata di VENERDÌ 23 Febbraio 2024, Il Segretario Nazionale Eliseo Fiorin ed il Vice Segretario Nazionale Enzo Valente della UGL CHIMICI, insieme con un’ampia delegazione dei Segretari Provinciali di Federazione e Confederali della Regione Campania, parteciperanno al presidio e manifestazione organizzati dai rappresentanti sindacali e dai lavoratori, davanti allo stabilimento della FOS -Prysmian.

Un forte segnale di presenza, vicinanza e determinazione nel sostenere questa vertenza in coerenza con tutto il percorso intrapreso dalla Federazione UGL CHIMICI nell’individuare una soluzione con le istituzioni, l’azienda ed il Governo a tutela dei lavoratori dello stabilimento, dell’indotto e delle produzioni di qualità della fibra ottica prodotta,che rappresenta una eccellenza del Made in Italy.

Nel servizio di Liratv, il punto della situazione e le dichiarazioni del Segretario Fiorin che sottolinea: “Considerata la disponibilità della Regione Campania nel mettere a disposizione fondi pubblici per favorire un nuovo piano industriale salvaguardando così l’attività produttiva, riteniamo che ci siano tutte le condizioni per garantire una continuità dell’attività del sito, scongiurando gli oltre 300 licenziamenti dello stabilimento e la crisi per l’indotto rilanciando un prodotto che dà prestigio nelle produzioni del Made in Italy”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.