Sabato 17 Febbraio alle ore 17:30 presso la Sala dell’Oratorio della Chiesa Parrocchiale Cuore Immacolato di Maria, adiacente il Cinema Fatima, si svolgerà la premiazione del Concorso di Disegno “Mi Fermo a…”
Al Concorso hanno aderito 54 partecipanti provenienti non solo da Salerno e provincia ma anche dalle città di Avellino e Benevento. L’età degli autori così come auspicato dagli organizzatori – Pietro Ravallese che ha avviato da tempo l’esperienza de La Casa dei fili d’erba, un piccolo Eremo di Fraternità, un luogo di silenzio, meditazione, preghiera e Lucia Quaranta, scrittrice, autrice, creativa salernitana – va dai 12 agli 80 anni; un abbraccio generazionale lungo 70 anni, la differenza di età, cioè, che passa dal più piccolo al più
grande degli autori. Diversi e significativi sono stati i messaggi ed i contenuti dei lavori pervenuti, testimoni di tanti temi attuali: solitudine, guerra, speranza, consapevolezza, sogno…
Al Concorso inoltre hanno partecipato attraverso i lavori dei propri alunni la Scuola Secondaria “Daniele Zoccola “Pimentel Fonseca di Pontecagnano, la Scuola Secondaria “Padre Isaia Columbro” Istituto Comprensivo Statale Foglianise (Bn) e la Comunità Educativa Familiare “Beato Tommaso Maria Fusco“di Salerno.
Al successo dell’iniziativa hanno contribuito la giuria composta dalla dott.ssa Sara Di Maio e dall’artista Adalgisart che insieme agli organizzatori hanno valutato le opere sia per il contenuto artistico che per il messaggio trasmesso; le Associazioni Paideia e Passione Trekking Outdoor Picentini; la Comunità Parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria con la preziosa disponibilità del parroco Don Antonio
Montefusco. Uno speciale grazie va all’artista siciliana Valeria Cipriano e al musicista-cantautore Cesare Savastano che parteciperanno alla premiazione.
Tutte le opere possono essere visualizzate on line su Facebook ed Instagram. Di seguito i quor code delle pagine social dedicate al concorso: