Ottati, terreni comunali per l’apicoltura – Scad. bando 21/2/24 - www.cilentano.it
ambientecilento

Ottati, terreni comunali per l’apicoltura – Scad. bando 21/2/24

Il Comune di Ottati incentiva la pratica dell’apicoltura, perché le api apportano benefici per la natura e per l’Uomo. A tal proposito, è on-line, sull’albo pretorio del Comune di Ottati, l’Avviso pubblico per l’assegnazione di terreni comunali per la pratica dell’apicoltura, per l’anno 2024. Scadenza 21/02/2024

Documentazione al link http://tinyurl.com/2p9kdjhw

L’iniziativa del Comune di Ottati mira a sostenere l’apicoltura, riconoscendo il ruolo fondamentale delle api nell’ecosistema e i loro benefici sia per l’ambiente che per la società. Le api sono impollinatori essenziali, contribuendo alla crescita di piante, fiori e alla produzione agricola, oltre a favorire la biodiversità. L’assegnazione di terreni comunali per l’apicoltura è un passo importante verso la promozione di pratiche sostenibili e la tutela della salute delle api, che negli ultimi anni hanno affrontato sfide significative a causa di pesticidi, perdita di habitat e malattie.

apicoltura ottati
apicoltura ottati

Questa iniziativa non solo aiuta a proteggere queste creature vitali ma incoraggia anche la produzione locale di miele e altri prodotti dell’alveare, sostenendo l’economia locale e incentivando uno stile di vita più verde.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.