Si è spento Vittorio Emanuele di Savoia - www.cilentano.it
italia

Si è spento Vittorio Emanuele di Savoia

Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, ultimo re d’Italia, e di Maria José, si è spento all’età di 87 anni il 12 febbraio. Il triste evento si è verificato a Ginevra ed è stato annunciato dalla “Real Casa di Savoia” in un comunicato, in cui si legge che “alle 7:05 di questa mattina, 3 febbraio 2024, Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli, si è spento serenamente a Ginevra, circondato dalla sua famiglia”. Il luogo e la data dei funerali saranno annunciati al più presto”.

Nel 1937, Vittorio Emanuele fu acclamato principe dell’Impero alla nascita. Ricevette il titolo di Principe di Napoli dal nonno, come era consuetudine in Casa Savoia per gli eredi e i loro primogeniti, alternandolo con lo storico titolo di Principe di Piemonte, detenuto dal padre Umberto, allora erede al trono.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.