Vallo di Diano, opportunità formativa per Tecnico di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente. - www.cilentano.it
ambientedianolavoro

Vallo di Diano, opportunità formativa per Tecnico di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente.

L’Ente di Formazione C.S.M Service Soc.Coop., in collaborazione con i seguenti partner costituiti in ATS: Università degli studi di Salerno – Dipartimento di Fisica, I.S.S Antonio Sacco di Sant’Arsenio, e Res.Eco Servizi Ambientali organizza un corso gratuito della durata di 800 ore rivolto a 20 allievi e 4 uditor. Le domande dovranno pervenire entro il 12/02/2024 secondo le modalità indicate nel bando. La modulistica è scaricabile dal sito www.csm-service.it.

L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di Tecnico Superiore Tecnico Monitoraggio Gestione Ambiente e Territorio (specializzazione nazionale IFTS di riferimento I.C.T di cui al DI 7/02/2013), la figura in uscita sarà in grado di partecipare alle valutazioni di impatto ambientale, ai piani di monitoraggio e collaborare nella gestione dei sistemi di smaltimento e trattamento di rifiuti e reflui. Il percorso prevede le seguenti azioni: informazione e accoglienza; accompagnamento e orientamento; attività di formazione e placement; stage. La durata del corso di formazione è di 800 ore, di cui 480 ore d’aula/laboratorio, 320 ore di stage. Il corso avrà inizio nel mese di Febbraio e si concluderà entro il mese di Ottobre. Il corso prevede la partecipazione di 20 allievi effettivi e 4 uditori, giovani e adulti occupati, disoccupati ed inoccupati alla data di scadenza della domanda di partecipazione, residenti nella Regione Campania. Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede dell’Ente sita in Polla (Sa) in Piazza Generale Italo Curcio Rubertini 12/14. La frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al 20% del totale delle ore previste. Gli allievi che supereranno tale limite saranno esclusi dal corso. E’ prevista una borsa di formazione pari a Euro 800,00 prevista nell’ipotesi di superamento con profitto della verifica finale prevista nel progetto. La graduatoria verrà redatta in base alla somma dei punteggi ottenuti nelle prove previste. L’elenco dei candidati ammessi al corso e la data di inizio delle attività, saranno affissi entro 5 giorni dall’avvenuta selezione presso la sede dell’Ente e consultabile sul sito www.csm-service.it A parità di punteggio costituirà titolo preferenziale l’età anagrafica più bassa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: C.S.M. – SERVICE Società Cooperativa Sociale a.r.l. SS 18 Km. 76.450 – C/O Centro San Luca – 84091, Battipaglia (SA) info@csm-service.it 0828.343434

Inoltre sulla seguente pagina della Regione Campania

https://lavoro.regione.campania.it/…/offerta-formativa…

sono presenti tutti gli enti di formazione con i relativi corsi che costituiscono l’offerta formativa IFTS 2024. Per ognuno è possibile consultare i bandi di ammissione e scaricare la modulistica necessaria all’iscrizione. Il catalogo è in continuo aggiornamento.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.