“Cilentana”, nuovo sopralluogo da parte di Anas presso il chilometro 165,800, a Roccagloriosa - www.cilentano.it
cilento

“Cilentana”, nuovo sopralluogo da parte di Anas presso il chilometro 165,800, a Roccagloriosa

Lungo la Strada Statale 18VAR “Cilentana” si svolgerà oggi un nuovo sopralluogo da parte di Anas presso il chilometro 165,800, a Roccagloriosa. In questa zona, il personale dell’Azienda ha riscontrato un avvallamento sulla carreggiata durante le attività di sorveglianza del patrimonio infrastrutturale. La scorsa settimana, a seguito di tale individuazione, è stato necessario attivare una riduzione della carreggiata, già comunicata durante il sopralluogo dello scorso venerdì a Ceraso.

Il dissesto, causato dalle intense piogge degli ultimi tempi, ha coinvolto entrambe le corsie in direzione nord, rendendo indispensabile l’adozione del senso unico alternato per una porzione di circa 100 metri. Questo cedimento localizzato è stato generato da problemi di funzionamento di alcune opere idrauliche (non realizzate da Anas) collocate sotto la sede stradale.

Il sopralluogo tecnico odierno consentirà di delineare in dettaglio l’intervento di ripristino sulle opere di drenaggio, indispensabile per eliminare il senso unico alternato e ripristinare la piena circolazione. I tempi di esecuzione verranno comunicati una volta definite le attività da svolgere.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.