Caselle in Pittari, incontro con il magistrato Catello Maresca, autore del libro “Lo Stato Vince Sempre” – 15/1/24 - www.cilentano.it
cilentoCILENTO culturaeventieventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentolibri

Caselle in Pittari, incontro con il magistrato Catello Maresca, autore del libro “Lo Stato Vince Sempre” – 15/1/24

Si terrà lunedì 15 gennaio 2024 alle ore 18:30, presso l’Aula Consiliare di Caselle in Pittari, un importante incontro pubblico focalizzato sulla lotta alla mafia. Il magistrato Catello Maresca, autore del libro “Lo Stato Vince Sempre”, sarà uno dei protagonisti di questo dibattito, il quale si prefigge di educare, specialmente i giovani, sulla natura della mafia e sulle strategie per combatterla. Questo incontro fa parte della serie “Diffondere la Legalità – Storie, Testimonianze e Resistenza”, promossa dall’Associazione Culturale MAG in Pittari sotto la guida di Michele Speranza, con il supporto del Forum dei Giovani e del Comune di Caselle in Pittari. Tra i relatori ci saranno figure di spicco come il sindaco Giampiero Nuzzo, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro Vincenzo Bonafine, Raffaele Vitolo, il Capitano dei Carabinieri Francesco Fedocci, il dirigente scolastico Corrado Limongi e Filippo Rivello del Forum dei Giovani.

catello maresca lo stato vince sempre
catello maresca lo stato vince sempre

Il libro

“Lo Stato Vince Sempre… Lo So”

E’ la frase che mi disse Michele Zagaria la mattina del 7 dicembre 2011, quando lo catturammo dopo oltre 16 anni di latitanza.

Era scappato alle Forza dell’Ordine di tutta Italia che lo cercavano spasmodicamente e si nascondeva praticamente a casa sua, nel suo paese a Casapesenna, in provincia di Caserta.

Ed ogni giorno di latitanza, quella battaglia contro lo Stato l’aveva vinta lui, dimostrando ai suoi affiliati la sua potenza.

Poi siamo arrivati noi e lo abbiamo preso, mettendo fine alla sua prepotenza ed al mio della sua inaffidabilità.

Lo avevamo trovato, finalmente, ed ora eravamo io e lui, uno davanti all’altro.

Avevo sognato tante volte quel momento, ma lì per lì non sapevo cosa dire. 

Ero sceso attraverso un cunicolo angusto che si apriva spostando una intera stanza che si muoveva su dei binari grazie ad un comando a distanza.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.