Comitato Auletta Casa Mia contro l’impianto di biometano - www.cilentano.it
alburniambiente

Comitato Auletta Casa Mia contro l’impianto di biometano

Il Comitato Auletta Casa Mia contesta l’impianto di biometano che si vuol costruire nel paese del Carciofo: “La nostra salute, la nostra aria, i nostri terreni, le nostre case, i nostri prodotti e il nostro futuro sono sempre più a rischio. Con l’impianto Auletta non sarà più la stessa, il territorio subirà dei gravissimi danni ambientali, economici e d’immagine. Le case e i terreni dove i nostri nonni/genitori hanno fatto sacrifici si svaluteranno, i prodotti della nostra terra (carciofo bianco, olio extravergine d’oliva, fagiolo tondino, ecc.) non verranno più considerati allo stesso modo. Tutto questo non ha prezzo, in ballo c’è una partita troppo importante che riguarda il futuro di tuti a prescindere da ogni bandiera politica, da ogni simpatia e da ogni confine territoriale perché la questione interesserà tutto il circondario (Buccino, Pertosa, Caggiano, Salvitelle, Petina, ecc.); è arrivato il momento di unirsi e di farsi sentire per fermare questa grave speculazione: i profitti sono di pochi, i danni sono per tutti”.

auletta non si vende
auletta non si vende

“Per questi motivi invitiamo tutta la popolazione di Auletta e dintorni a partecipare attivamente ai prossimi due fondamentali appuntamenti: Mercoledì 10 gennaio alle ore 16:30 – Incontro con la società Neoagroenergien presso l’auditorium “Casa delle Parole”; Venerdi 12 gennaio alle ore 17 :00 – Consiglio Comunale presso l’aula Consiliare “Nicola Berghella”. In questa sede il Consiglio dovrà discutere la proposta di revisione del progetto effettuata dai consiglieri dell’opposizione e, dunque, dovrebbe tenersi una votazione (non definitiva) a cui potremo assistere per vedere quali consiglieri voteranno a favore”.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.