Il nuovo anno rappresenta un momento decisivo per le due squadre di calcio campane. Da un lato, la Salernitana, attualmente all’ultimo posto in classifica, si prepara ad affrontare sfide importanti, tra cui la Juventus, in una partita casalinga allo Stadio Arechi. Questo incontro è cruciale per la Salernitana, che cerca di risalire la classifica e evitare la retrocessione. Dall’altro lato, il Napoli si è diretto a Torino per una partita altrettanto significativa, ma con una squadra ridotta al lumicino. Nonostante queste difficoltà, il Napoli dovrà cercare di ottenere un risultato positivo per mantenere o migliorare la propria posizione in campionato.
Salernitana – Juventus (ore 18.00)
Walter Sabatini, direttore del Salernitana, torna allo stadio Arechi dopo l’incredibile salvezza raggiunta il 22 maggio 2022. La squadra si appresta a sfidare nuovamente la Juventus, a breve distanza dalla pesante sconfitta per 6-1 in Coppa Italia. Pippo Inzaghi, allenatore della Salernitana, chiede ai granata di giocare una “partita perfetta”, sperando di replicare le prestazioni vincenti contro Lazio e Milan, due fra le squadre più forti del campionato, entrambe fermate allo stadio Arechi.
Probabili formazioni:
Salernitana (4-2-3-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Maggiore, Legowski; Candreva, Simy, Tchaouna; Ikwuemesi. All. F. Inzaghi.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.
Torino – Napoli (ore 15.00)
Walter Mazzarri sta affrontando un periodo difficile a causa di una serie di emergenze che colpiscono la sua squadra. Questa volta, la situazione si aggrava ulteriormente con l’indisponibilità di Leo Ostigard, il difensore centrale norvegese, che è stato colpito da una gastroenterite. Questo rappresenta un grosso contrattempo per la squadra e Mazzarri dovrà rivedere la sua strategia difensiva.
Probabili formazioni
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric. NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Politano, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri (squalificato: Frustalupi in panchina).