Influenza, vicini al picco in tutta Italia - www.cilentano.it
salute

Influenza, vicini al picco in tutta Italia

Il numero di casi di sindromi simil-influenzali in Italia rimane elevato e stabile rispetto alla settimana precedente. Nell’ultima settimana di dicembre, oltre un milione di italiani sono stati colpiti da virus respiratori, con un terzo di questi casi attribuibili a virus influenzali. L’incidenza è stata di 17,5 casi per mille abitanti, leggermente inferiore rispetto alla settimana precedente.

I bambini sotto i cinque anni sono stati i più colpiti, con un tasso di 48,7 casi per mille. In Campania si è registrata l’incidenza più alta, seguita da Friuli-Venezia Giulia e Umbria. I laboratori della rete “RespiVirNet” hanno analizzato vari campioni, trovando che il 37,5% era positivo per l’influenza, il 22% per SarsCoV2, l’11% per il virus respiratorio sinciziale, e il resto per altri virus respiratori. Questi dati confermano un aumento della circolazione dei virus influenzali in Italia.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.