Anche per il 2024 il Club Salerno Autostoriche presieduto dal vulcanico Dino Nardiello ha aderito insieme alla Befana Solidale di ASI. I Club Federati ASI di tutta Italia aderiscono con entusiasmo e generosità all’ormai tradizionale iniziativa promossa dalla Commissione ASI Solidale: il 6 gennaio, infatti, il motorismo storico si riaccende grazie alla “Befana dell’ASI” per raccogliere e distribuire generi alimentari, donazioni e regali di ogni genere alle persone e alle famiglie in difficoltà. Ancora una volta, il mondo degli appassionati dà un sostegno tangibile e reale a chi ne ha più bisogno.
ASI Solidale – la Commissione che coordina le attività sociali dell’Automotoclub Storico Italiano – ha sensibilizzato i Club Federati e i Tesserati italiani affinché la “Befana dell’ASI” fosse più generosa che mai. Gli appassionati stanno consegnando le proprie donazioni presso i rispettivi Club di appartenenza i quali, sabato 6 gennaio 2024, provvederanno alla distribuzione presso le strutture e gli enti di assistenza individuati sui propri territori. Il tutto sarà condiviso in una diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano.
La manifestazione proposta dal presidente Nardiello avrà luogo a Serre e sarà destinata ai bambini di diverse etnie presenti nella comunità locale. La manifestazione e realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana delegazione di Serre presieduta da Giuliano D’Angelo, dall’ amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Antonio Opramolla e dalla Pro Loco di Serre. Il presidente Nardiello invita i soci e la cittadinanza a partecipare, Sabato 6 Gennaio dalle ore 9:30 presso la sede del Auditorium Simoncelli di Serre in piazza XXIV Maggio.