Come inviare una letterina al vero Babbo Natale – webcam live di Rovaniemi) - www.cilentano.it
natale

Come inviare una letterina al vero Babbo Natale – webcam live di Rovaniemi)

All’avvicinarsi delle feste natalizie il sogno che anima la fantasia dei bambini più di tutti è senza dubbio l’arrivo di Babbo Natale e dei suoi doni. Per aiutare i più piccoli a coltivare quest’importante elemento magico nella loro vita, facendo in modo che possano trascorrere attimi che diventeranno ricordi piacevoli, di seguito vediamo come si possono spedire le lettere al vero Babbo Natale in Lapponia, per ricevere una risposta che scalda il cuore.

babbo natale paese lapponia
babbo natale paese lapponia

Qual è l’indirizzo di Babbo Natale?

Nel momento in cui le giornate si accorciano e l’aria diventa frizzante per il freddo, inizia un periodo magico, quello che prelude al Natale. Sinonimo di ritrovi familiari, lucine, decorazioni e tanti momenti di gioia, questo momento si rivela fondamentale per cementare il rapporto tra grandi e piccoli. Il fascino di questa festa non conosce rivali, motivo per il quale le persone tendono a godersi in anticipo ogni attimo, vivendo lo spirito natalizio in pieno. Ecco perché ogni anno le persone che hanno la possibilità fanno visita al Santa Claus Village. Nella struttura di Rovaniemi, cittadina della Lapponia, è possibile immergersi in un’atmosfera unica, grazie al fatto che la fantasia prende una forma unica. Chi non può visitare lo scenografico villaggio di Babbo Natale ha comunque la possibilità di vivere in parte la stessa magia, semplicemente scrivendo una letterina. Per tutti coloro che sono interessati a inviare un messaggio al vero Babbo Natale in Lapponia, l’indirizzo è il seguente:

Santa Claus’s Main Post Office
Tähtikuja 1
96930 Rovaniemi
Lapponia

il paese di babbo natale
il paese di babbo natale

Quando spedire la lettera a Babbo Natale?

Per inviare la lista dei desideri natalizi a Babbo Natale è possibile affidarsi a diversi operatori di logistica, tra cui ad esempio Poste Italiane, che offre un modulo dedicato sul proprio sito. Una volta spedita la missiva, tutto è reso ancora più piacevole dall’attesa di una risposta. Scrivendo a quest’indirizzo, infatti, le persone possono ricevere una cartolina. Gli aiutanti di Babbo Natale ogni anno si incaricano di dare una risposta sentita alle letterine che provengono da ogni angolo del mondo. Nell’ottica di assicurarsi che la lettera possa giungere a destinazione, è consigliabile sicuramente scrivere il nome di Babbo Natale nella versione inglese, utilizzando dunque il termine Santa Claus. Così facendo è più facile evitare eventuali dispersioni durante il percorso di spedizione. Si tratta di un aspetto tutt’altro che secondario, dato che prima delle feste natalizie si intensificano gli invii di cartoline d’auguri e pacchi regalo, motivo per cui sale il rischio che si verifichino ritardi oppure errori umani. Meglio dunque programmare un momento di condivisione assieme ai più piccoli, scrivendo la lettera con i desideri già all’inizio di Dicembre, magari nello stesso giorno in cui si sceglie di fare l’albero e si decora l’ambiente con ghirlande e altri elementi tipici del Natale.

renato leproux

Ha svolto un lavoro trentennale presso il Ministero della Difesa. Fin da bambino ha vissuto nel Cilento, da grande si e' imposto di divulgare la bellezza mozzafiato di questi luoghi intrisi di leggenda ed incorniciati dalla natura ancora selvaggia ed incontaminata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.