Sollecito tavolo permanente anche con i cittadini per la realizzazione e la fermata dell’alta velocità nel Vallo di Diano - www.cilentano.it
diano

Sollecito tavolo permanente anche con i cittadini per la realizzazione e la fermata dell’alta velocità nel Vallo di Diano

Intendo rivolgermi agli amministratori ed ai politici del Vallo di Diano e richiamare l’attenzione di tutti sulla necessità di mettere a disposizione le proprie esperienze e le proprie energie perché è necessario avviare al più presto momenti di partecipazione e un percorso condiviso in vista della realizzazione dell’Alta Velocità.

C’è una partita che il Vallo di Diano non può perdere, per darsi un futuro. E’ quella della realizzazzione e della fermata dell’Alta Velocità nel nostro territorio.

Avere l’Alta Velocità per il Vallo Di Diano significa migliorare la vita dei cittadini e dare loro maggiori possibilità di costruire carriere e vite soddisfacenti. E’ importante per gettare le basi di uno sviluppo turistico che è tema ancora lontano.

Anche qui il Vallo di Diano dovrebbe avere un ruolo chiave che però non gioca e a quanto emerso non sembra avere visione su come concretizzare. 

La classe politica del nostro territorio ha una grande occasione tra le mani e al tempo stesso una grande responsabilità. Non ottenere l’Alta Velocità sarebbe una nuova scottante sconfitta per tutti. Sconfitta pesante e dannosa che andrebbe, nella sciagurata ipotesi si concretizzasse, a intaccare la vita delle future generazioni

Serve il massimo sforzo per fare “squadra” e mettere in campo un’azione di pressing che possa determinare il raggiungimento di un obiettivo fondamentale per lo sviluppo del Vallo Di Diano .

Solo attraverso la realizzazione di questa grande infrastruttura ferroviaria, si potrà uscire dall’ombra.

Auspicando che le forze politiche e gli amministratori del nostro Vallo si riconoscono nella necessità di portare nei prossimi mesi il proprio contributo di esperienze e competenze per la discussione e la elaborazione di un programma di innovazione. Nuovo treno (occasione !) che passa e che i rappresentanti del territorio devono fermare, pena il replicarsi di uno schema già visto tante volte: quello dell’occasione persa.

L’appello che rivolgo a tutti i rappresentanti politici e agli amministratori del Vallo di Diano affinché l’ alta velocità non rimanga una voce nel deserto ma l’attacco di un coro pressante e capace di ingegno per calare sul tavolo una strategia vincente. 

Se la classe Politica / Amministrativa attuale del Vallo di Diano perderà questa sfida perderemo tutti.

Fratelli D’ Italia

Avv. Paolo Carrano

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.