Inaugurate a Salerno le Luci d’Artista 2023/24, un evento straordinario, che trasforma la città in un vero spettacolo di luci e colori durantetutto il periodo natalizio. All’inaugurazione ha partecipato anche il Governatore della Regione Campania (ed ideatore della manifestazione) Vincenzo De Luca. le opere d’arte continueranno a risplendere in città fino al 21 gennaio. Questo prolungamento dell’evento offre ai residenti e ai visitatori un’opportunità più ampia di godere dell’atmosfera magica creata dalle Luci d’Artista. L’idea di installare opere d’arte non solo nelle piazze, ma anche nelle strade e nei parchi, suggerisce un coinvolgimento diffuso della città, trasformandola in un’autentica opera d’arte a cielo aperto. “
“È un’edizione magnifica di Luci d’Artista, con tantissime nuove installazioni in tutta la città, quella che abbiamo inaugurato questo pomeriggio. Siamo pronti ad accogliere turisti e visitatori per due mesi di bellezza, eventi e spettacoli shopping e sapori. Ammiriamo delle fantastiche opere d’arte luminosa ispirate a natura, mito, fantasia, poesia. Il sostegno della Regione Campania e del Presidente Vincenzo De Luca, che ha ideato la manifestazione, ci consente di organizzare una manifestazione che proietta Salerno alla ribalta nazionale tra le destinazioni preferite delle Feste. Una grande opportunità per l’economia ed il lavoro in città e nei territori limitrofi.”, ha dichiarato il primo cittadino di Salerno.
L’evento realizzato da artisti di fama nazionale ed internazionale mescolano creatività, innovazione e tradizione. La possibilità di passeggiare lungo le vie illuminate e ammirare le opere d’arte luminose tra gli edifici storici e le piazze della città sembra offrire un’esperienza davvero magica. Inoltre, la partenza delle luci ogni giorno alle 17:00 contribuisce a creare un’atmosfera speciale. L’attrazione di visitatori da tutto il mondo è un segno della popolarità e del fascino delle Luci d’Artista di Salerno. Per coloro che desiderano partecipare, è utile consultare il sito lucidartista.it per ottenere tutte le informazioni necessarie, inclusi dettagli su indicazioni, notizie, hotel e alberghi dove soggiornare, escursioni e altro ancora.
A giorni vi mostreremo un videoclip con le migliori installazioni luminose… stay tuned!