L’ufficio postale di Cicerale da domani, mercoledì 22 novembre, riapre al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede postale ubicata in via Roma, 114, programmati al fine di migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza e di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione e promuovere così la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio, riducendo il digital divide.
Nell’ufficio postale di Cicerale, così come in tutti gli altri Comuni della provincia con meno di 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici in seguito sarà possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto,
codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.
L’ufficio postale di Cicerale tornerà a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 8.20 alle 13.45 ed il sabato fino alle 12.45. La sede, inoltre, è dotata anche di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.