A Palazzo Sant’Agostino la riunione Tanagro – Alto e Medio Sele - www.cilentano.it
salerno provincia

A Palazzo Sant’Agostino la riunione Tanagro – Alto e Medio Sele

Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri oggi (15/11/23) a palazzo Sant’Agostino ha incontrato il Presidente della Comunità Montata “Tanagro – Alto e Medio Sele” capofila Area interna “Sele, Tanagro e Alburni” e i Sindaci dei Comuni dell’Area Interna in questione (SE.T.A.). Oggetto dell’incontro è stato il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti avente per oggetto “Strategia Nazionale Aree Interne. Miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza delle strade interne, inclusa la manutenzione straordinaria anche rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico o a situazioni di limitazioni della circolazione” che assegna all’Area Interna denominata Sele, Tanagro Alburni (SE.T.A.) il finanziamento SNAI (Strategia Nazionale delle Aree Interne) di 1.693.567,76 euro. “Abbiamo concordato – dichiara Franco Alfieri – come avviare le azioni necessarie a seguito del finanziamento assegnato.

Oggi è stata una riunione interlocutoria importante per attivare la pianificazione degli interventi con un principio di priorità oggettive sulla programmazione pluriennale 2021/2027. A breve seguirà un momento successivo presso la Comunità Montana Tanagro – Alto e Medio Sele a cui parteciperà il nostro Capo Area con la cartografia su quanto in essere sulla viabilità provinciale.”

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.