L’attore Dwayne Johnson, noto a tutti come The Rock, ha svelato di essere stato contattato da diversi partiti politici che gli hanno chiesto se volesse candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti, dopo che un sondaggio aveva rivelato che il 46% degli americani avrebbe appoggiato la sua campagna. Alla fine del 2022, mi sono trovato di fronte a funzionari di vari partiti politici che mi hanno chiesto se volessi candidarmi”, ha rivelato l’attore. “È stato davvero surreale perché non avevo mai pensato di intraprendere una carriera politica”, non negando che potrebbe prendere in considerazione la cosa. L’attore hainiziato la sua carriera come Rocky Maivia, dal 1996 al 2004 ha avuto successo nella World Wrestling Federation/Entertainment come una delle figure cardine e tra le più carismatiche dell’Attitude Era: è infatti riconosciuto come la seconda icona più importante di questo periodo. Nel 2011 ha fatto il suo ritorno in WWE e ha continuato a lottare sporadicamente. Johnson ha vinto diciannove titoli nel corso della sua carriera, di cui dieci mondiali (otto volte il WWF/E Championship e due il WCW World Heavyweight Championship).
The Rock è anche comparso dodici volte su copertine di videogiochi: WWF Attitude, WWF WrestleMania 2000, WWF SmackDown!, WWF Royal Rumble, WWF No Mercy, WWF SmackDown! 2: Know Your Role, WWF Betrayal, WWF SmackDown! Just Bring It, WWE WrestleMania XIX, WWE Legends of WrestleMania, WWE All Stars e WWE 2K14;[nel 2000 ha invece pubblicato, assieme a Joe Layden, la sua autobiografia “The Rock Says…“, rimasta per diverse settimane al primo posto nella lista dei best seller del quotidiano statunitense New York Times.
A partire dagli anni duemila, ha intrapreso la carriera cinematografica e il suo primo ruolo da protagonista fu nel film Il Re Scorpione nel 2002, a cui hanno fatto seguito Il tesoro dell’Amazzonia, Doom, Faster e la saga di Fast & Furious a partire dal quinto film, solo per citarne alcuni.
fonte: wikipedia
Dwayne Johnson non sarebbe il primo attore a candidarsi come capo degli States, dal 1981 al 1989 fu Capo della Casa Bianca Ronald Wilson Reagan