Si è conclusa la 51^ Sagra Della Castagna – Sicignano degli Alburni – SA, un successo straordinario e stavolta neanche la pioggia ha potuto fermare il nostro evento. Sono stati due weekend indimenticabili e non deve essere per forza scontato. La Sagra è ormai un evento di rilevante impatto locale, è l’evento più importante del Comune di Sicignano degli Alburni e sono proprio i tantissimi volontari (oltre 50) della Pro Loco Monti Alburni APS e del Forum dei Giovani – Sicignano degli Alburni, che la organizzano e la animano, con il supporto della COA Protezione Civile Sicignano, della Polizia Municipale, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Serre, i Carabinieri, i parcheggiatori, gli operatori ecologici, i ragazzi del servizio civile, gli operai della comunità montana, i commercianti, i frontisti, gli standisti e ovviamente i tantissimi visitatori che ogni anno aumentano sempre di più, stimolandoci a fare meglio.
Già dallo scorso anno, data la portata sempre più grande dell’evento, abbiamo pensato di estendere i giorni della manifestazione, dando la possibilità a tutti di poter scegliere tra più date e venire a conoscere il nostro meraviglioso Paese, che in questi 4 giorni ha cercato di regalare gioia, spensieratezza, divertimento, accoglienza, qualità e professionalità. Ci adopereremo per cambiare e migliorare (dove necessario) gli aspetti organizzativi e disciplinari, logistici, di viabilità e sicurezza, grazie ai vostri suggerimenti e alle nostre e alle vostre esperienze, a chi viene a trovarci da oltre 30 anni ormai.
Ereditiamo un evento che è diventato patrimonio storico, culturale, tradizionale, artistico ed economico del Paese, cercheremo di fare del nostro meglio per farlo diventare sempre più grande e più unico. Un immenso grazie va a chi negli anni lo ha reso e lo renderà tale. Ma quanto è bella la nostra Sagra?! Ma quanto è unico e straordinario il nostro Paese?! Sicignano degli Alburni per noi è il posto più bello del Mondo ( ancora piu bello nel mese di ottobre) e siamo orgogliosi e fieri di viverlo ogni giorno. Vi aspettiamo durante l’anno, qui si sta bene sempre! Vi aspettiamo alla prossima Sagra della Castagna.