Si sta svolgendo a Salerno una festa dedicata interamente al cioccolato: Chocoland, un autentico piacere per il palato! Consumato in piccole quantità, il cioccolato, soprattutto quello puro fondente, può offrire numerosi benefici grazie alle sue proprietà terapeutiche. Oltre a stimolare la produzione di endorfine, che favoriscono l’umore positivo, questa magica e storica essenza ha anche un effetto positivo sul sistema cardiovascolare. L’evento si svolge sul Lungomare Trieste (diciamo che e’ posizionato quasi in direzione dello zerottonove, vicino alla spiaggia di Santa Teresa), quindi vi conviene posteggiare sotto il Crescent!
“L’amore? Sopravvalutato. Da un punto di vista biochimico non è diverso da una grande scorpacciata di cioccolata.” disse John Milton (Al Pacino) nel film L’avvocato del diavolo.
Il diavolo è tentatore e ci siamo fatti tentare: abbiamo acquistato dei cremini classici e del cioccolato con le nocciole.
Saremo onesti: gli stand non sono tantissimi, tra essi anche un paio che vengono dalla Sicilia, qualcuno dalla provincia di Avellino e persino uno di Ogliastro. I prodotti sono ottimi.
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!, (Forrest Gump)
“Chocoland” Salerno si svolgerà fino al 22 ottobre: non mancate!