8 Marzo 2024, ingresso gratuito per le donne in molti musei e luoghi di cultura in Campania - www.cilentano.it
eventi concerti manifestazioni sagre cilento diano alburni eventi cilentoeventi salerno

8 Marzo 2024, ingresso gratuito per le donne in molti musei e luoghi di cultura in Campania

Venerdì 8 marzo 2024, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’ingresso per le donne in tutti i musei e luoghi della cultura statali sarà gratuito.

L’iniziativa, promossa dal Ministero della Cultura, è un modo per celebrare la donna e il suo ruolo fondamentale nella società. Sono coinvolti tutti i musei e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale, dalle Gallerie degli Uffizi a Roma al Parco Archeologico del Colosseo, dal Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli al Museo Egizio di Torino.

Per accedere gratuitamente ai musei, le donne dovranno esibire un documento d’identità valido. L’iniziativa è valida solo per la giornata dell’8 marzo.

Oltre all’ingresso gratuito, molti musei e luoghi della cultura hanno organizzato eventi e iniziative speciali per la Festa della Donna. Per informazioni più specifiche, consulta il sito web del Ministero della Cultura o il sito web del museo o luogo della cultura che intendi visitare.

Ecco alcuni dei musei e luoghi della cultura statali che aderiscono all’iniziativa:

Alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione. Il Ministero della Cultura consiglia di consultare le schede di dettaglio di ogni singolo luogo della cultura.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.