Tutto pronto per la quarta edizione del Palio Vivi San Marco. La manifestazione ideata dall’Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con le Comunità Parrocchiali di Castellabate, con l’Associazione Marina Piccola e con il patrocinio del Comune di Castellabate, rievoca i giochi di un tempo in chiave moderna.
A contendersi il trofeo sono sei squadre: San Marco, Ogliastro-Licosa, Castellabate, Lago, Alano e Santa Maria.
Anche quest’anno alle ore 14:00 i contendenti si raduneranno in zona Torretta, a San Marco, per poi partire, verso la Chiesa, con la sfilata degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento.
Dopo la benedizione del parroco, Don Pasquale Gargione, i giochi potranno prendere il via.
IL NOSTRO SPOT
Oltre alla “Corsa delle carrozze”, emozionante gara di “velocita’” tra le strade di San Marco, ci saranno alcuni dei giochi (come il tiro alla fune femminile e maschile) gia’ visti nelle scorse edizioni. Ma non mancheranno le novita’, ancora segrete, che segneranno la nuova edizione 2022.
L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica da Rcs 75 in FM 92.800 Salerno città e FM 103.200 dalla Costiera Cilentana alla Costiera Amalfitana. Naturalmente ci saremo anche noi che riprenderemo tutta la manifestazione anche con tecniche nuove (la corsa delle carrozze, ad esempio, sara’ registrata con telecamera a 360 gradi).
Il Presidente di Vivi San Marco Antonino Spinelli si augura che: “C’è molta aspettativa in paese per un evento che purtroppo, per i motivi che tutti conosciamo, è stato annullato per due anni consecutivi. Speriamo di regalare alla popolazione e ai tanti turisti una giornata di festa e divertimento”.
Tutti a San Marco di Castellabate, dunque, per non perdere questa giornata di allegria e divertimento, certamente propedeutica ad un ricco cartellone di eventi per una estate in segno di una ritrovata normalita’.