Locandina Giornata nazionale di lutto per le vittime del Coronavirus - 31/3/2020 - Giornata di Lutto Nazionale in memoria e suffragio delle vittime del Coronavirus.

31/3/2020 – Giornata di Lutto Nazionale in memoria e suffragio delle vittime del Coronavirus.

“Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca… ci siamo tutti.” (Papa Francesco, Omelia del 27 marzo).
Anche Salerno partecipa alla giornata di lutto nazionale per le vittime del Coronavirus: “Tutte le città d’Italia – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – si uniscono al dolore per la scomparsa dei nostri connazionali, pregano per gli ammalati, sono al fianco di chi in questi giorni è impegnato a fronteggiare la pandemia. Sarò, rappresentando tutta la nostra comunità, davanti al Palazzo di Città per testimoniare il senso altissimo dell’Unità e della Solidarietà nazionale che ci aiuteranno a superare questa terribile prova. Invito tutti i concittadini ad osservare, in casa propria o nei luoghi di lavoro e servizio previsti dalle restrizioni vigenti, un minuto di raccoglimento alla medesima ora”. Si raccomanda alla popolazione di restare in casa nel rigoroso rispetto delle restrizioni, 31 marzo ore 12.00
—-
Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani invita il mondo della scuola ad aderire all’iniziativa promossa in data 31 marzo dal presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli al fine di «ricordare le vittime del Coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci»
—-
CILENTO
A San Giovanni a Piro il sindaco Ferdinanzo Palazzo insieme al parroco don Pietro osserverà un minuto di silenzio dinanzi l’altare della Madonna di Pietrasanta; a Montesano sulla Marcellana il momento di silenzio sarà davanti al monumenti ai caduti. Ad Omignano, invece, momento di silenzio davanti al Comune con l’invito del sindaco Raffaele Mondelli, a fare lo stesso a tutti i cittadini, dinanzi alle proprie abitazioni. A Vibonati alle iniziative previste si aggiungerà il suono delle campane a lutto.

Condividi
error: cilentano.it