26 gennaio 1994, Berlusconi “scende in campo” ed entra nella storia della politica italiana - www.cilentano.it
politicatrend
Tendenza

26 gennaio 1994, Berlusconi “scende in campo” ed entra nella storia della politica italiana

Il 26 gennaio 1994, Silvio Berlusconi, imprenditore e magnate dei media italiano, annunciò la sua entrata in politica con un discorso noto come la “discesa in campo”. In quel discorso, tenuto in televisione, Berlusconi annunciò la sua decisione di impegnarsi attivamente nella politica italiana. La sua entrata in politica segnò la creazione di un nuovo partito, Forza Italia, che in breve tempo divenne un attore significativo sulla scena politica italiana.

Forza Italia, fondata da Berlusconi, ebbe un grande successo nelle elezioni politiche del 1994, portando alla formazione di un governo di coalizione di centrodestra. Berlusconi divenne il primo ministro dell’Italia nel 1994, ma il suo governo durò solo pochi mesi a causa di problemi di coalizione e crisi politiche. Tuttavia, Berlusconi tornò a guidare il governo italiano in diverse altre occasioni nei decenni successivi.

La “discesa in campo” di Berlusconi del 1994 è considerata un momento chiave nella politica italiana e ha avuto un impatto duraturo sulla scena politica del paese.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.