25 aprile ’25 Agropoli - www.cilentano.it
cilento

25 aprile ’25 Agropoli

La sezione territoriale dell’ANPI di Agropoli, nell’ambito delle celebrazioni ufficiali del 25 Aprile, intende promuovere una riflessione sui temi della Liberazione. Ricorre quest’anno l’ottantesimo anniversario della lotta di Liberazione dall’occupazione nazifascista; la ricorrenza tonda è l’occasione per ricordare non solo il sacrificio di tante donne e uomini che hanno dato la loro giovane vita, ma vuole essere un momento di incontro e confronto sulle conquiste scaturite da quella lotta e che hanno dato vita alla Costituzione fra le più avanzate al mondo.

L’ANPI di Agropoli propone una lettura delle lettere dei condannati a morte della Resistenza. Un documento straordinario che testimonia i valori, gli ideali, le lotte da cui è nata la nostra Repubblica. Il reading sarà accompagnato dalle musiche e dai canti tradizionali della Resistenza con la fisarmonica di Antonio Iannuzzi e il violino di Francesca Perfetto. La manifestazione si svolgerà presso la Fornace di Agropoli alle 18:30. A seguire alle 21 il concerto della Resistenza con Giacomo della Torre che introduce “il caso Jovine”Nicola Caso & Valerio Jovine.

La manifestazione del 25 Aprile ospiterà anche una suggestiva mostra fotografica sulla Palestina del pluripremiato fotoreporter e attivista Lucas Calle “Sumud- esistere e resistere”, mentre sulle pareti della fornace scorreranno immagini delle formazioni partigiane.               

Screenshot at Agropoli www.cilentano.it
Screenshot at Agropoli a La Fornace www.cilentano.it

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.