girls - 2 Giugno 2020, riapre al pubblico il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano - dalle 17.30

2 Giugno 2020, riapre al pubblico il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano – dalle 17.30

Martedì 2 giugno il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano, insieme ad altri otto istituti museali afferenti alla Direzione regionale Musei Campania, riaprirà le porte al pubblico.
Per garantire la miglior tutela dei visitatori e dei lavoratori ed evitare al massimo il rischio di contagio, il Museo ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19. Un’apposita segnaletica aiuterà i visitatori a seguire le regole di comportamento previste per la visita, ingressi contingentati e percorsi differenziati di ingresso e uscita consentiranno di evitare assembramenti, all’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea e saranno presenti lungo il percorso sistemi per la disinfezione delle mani e per il rispetto del distanziamento interpersonale.
La riapertura dei luoghi della cultura rappresenta un segnale significativo per la ripresa sociale ed economica del Paese e del territorio. L’importanza del momento sarà sottolineata dall’incontro che si terrà mercoledì 3 giugno 2020 alle ore 17.30, in occasione del quale il Museo di Pontecagnano, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Pontecagnano Faiano, di numerose Associazioni ed Enti del territorio, riprenderà la sua programmazione culturale proprio a partire da quelle attività rimaste in sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.

Infatti, oltre alla collezione degli Etruschi di frontiera, il pubblico potrà visitare anche la mostra fotografica curata da Romeo Civilli GIRLS NOT BRIDES. Spose bambine in Bangladesh, realizzata in collaborazione con Legambiente Campania.​

Condividi
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: cilentano.it