CASTELLABATE, SI ACCENDE PER IL NATALE: DOMANI ALLE 17.30 L’INAUGURAZIONE DEI MERCATINI AL BORGO. ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DELLE INIZIATIVE
COMPLETO DELLE INIZIATIVE
È tutto pronto per festeggiare il Natale 2024 a Castellabate. Tante e diverse saranno le iniziative che accompagneranno cittadini e turisti durante il periodo più magico dell’anno, dal 6 dicembre al 6 gennaio. Si parte già da domani, alle ore 17.30, con l’inaugurazione dei caratteristici e tradizionali mercatini di Natale al Borgo e con l’accensione delle luminarie su tutto il territorio. Il calendario degli eventi sarà animato da diverse tipologie di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale e dalle tante associazioni locali.
“Tutta Castellabate respirerà la vera atmosfera del Natale perseguendo nel nostro principale obiettivo che è quello di rendere il paese vivo e visitabile 365 giorni l’anno. Tutti gli eventi sono stati pensati per accontentare famiglie e più piccoli grazie ad un bel lavoro di squadra”, sostiene il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.
“Anche quest’anno l’evento di punta saranno gli ormai famosi mercatini di Natale al Borgo che accoglieranno i visitatori in ben tre weekend di dicembre. Anche le altre frazioni di Castellabate saranno protagoniste con altre manifestazioni che incrementeranno il flusso turistico, dando un sostegno importante all’intera economia locale”, dichiara l’Assessore al Commercio, Nicoletta Guariglia.
“Il calendario di eventi per il Natale 2024 è frutto di un’ampia sinergia e collaborazione con le associazioni locali con la quale porteremo gioia e divertimento in tutta Castellabate. Vi aspettiamo per condividere insieme suggestivi momenti all’insegna del vero spirito natalizio”, annuncia il Consigliere all’Associazionismo, Gianmarco Rodio.
“A partire da domani sera Castellabate si illuminerà per il Natale con un programma rivolto proprio a tutti. Lo spirito sarà quello della condivisione e dello stare insieme per festeggiare un periodo magico, conclude il Consigliere allo Spettacolo, Clemente Migliorino.